Alyah Armany è un nome di origine araba, che significa "altissima" o "cielo". È formato dai due elementi arabi "al-" e "-yah", dove "al-" significa "il" o "la" e "-yah" deriva dalla radice verbale "yaha", che indica l'idea di essere elevato o sublime.
L'origine del nome Alyah si perde nella notte dei tempi, ma è possibile che sia stato utilizzato per la prima volta nell'antico Medio Oriente. Nel corso della storia, il nome Alyah è stato portato da donne importanti e famose in diverse culture e religioni, tra cui l'ebraica, la cristiana e l'islamica.
Oggi, Alyah Armany è un nome diffuso a livello globale e continua ad essere scelto da molte famiglie per le loro figlie. È considerato un nome di grande bellezza e raffinatezza, che esprime l'idea di eleganza e nobiltà. Nonostante la sua origine araba, il nome Alyah Armany non è limitato a una sola cultura o religione e può essere portato da persone di qualsiasi fede o etnia.
In sintesi, Alyah Armany è un nome femminile di origine araba che significa "altissima" o "cielo". Ha una storia antica e una diffusione globale, ed è considerato un nome di grande bellezza e nobiltà.
In Italia, nel 2023 ci sono state solo 1 nascita con il nome Alyah Armany. In totale, in Italia, ci sono state 1 nascite con questo nome.